Deux Alpes

“BITTERSWEET”, IL NUOVO BRANO DEI DEUX ALPES

Deux Alpes presenta il nuovo singolo “Bittersweet”, in uscita su Spotify e tutte le princinpali piattaforme streaming.

Deux Alpes è il duo di musica elettronica con base a Milano, il nome è un omaggio alla storica tappa di Grenoble del Tour de France 1998 vinta da Marco Pantani ma non solo. Il suono dei Deux  ha una radice ‘80s, ma con riferimenti più netti presi dal decennio successivo, il tutto racchiuso all’interno di un’attitudine nel far musica che mischia identità e culture per non appartenere a nulla, marcando un territorio sonoro personale e riconoscibile.
La voce all’interno del singolo è di Arua che, con la sua timbrica soul, rappresenta la quota contemporanea del brano, il cui testo, decisamente forte, si unisce a sonorità leggere e ballabili, creando così un prodotto artistico ben equilibrato.

Questo pezzo è stato da subito tra i nostri preferiti a partire della sua versione demo. Ci ha rapiti quando abbiamo sentito per la prima volta la voce di Arua che ha aggiunto un’anima soul ad un’atmosfera incessante aprendo la canzone a contaminazioni nuove. Il brano è estremamente denso anche grazie al testo che è un pugno nello stomaco. E’ un grido d’aiuto di un personaggio estremamente borderline ed è per questo che abbiamo scelto questa canzone per presentare il disco, perché più di altre esprime al meglio tutte le anime presenti nell’album: la musica, le voci, la voglia di ballare e i testi che hanno molto da dire.

Visita la nostra home.
Emanuele Vizza.
The following two tabs change content below.
Tech Clubbers is the electronic music project born from the passion of Emanuele Vizza. Electronic events based at Spazio23 in Gallarate ( VA ) and Podcast series.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.