Donato Dozzy

DONATO DOZZY ED EVA GEIST PRESENTANO IL NUOVO INEDITO ALBUM

Donato Dozzy ed Eva Geist, in collaborazione con Terraforma Festival, annunciano l’ uscita di un inedito album synth-pop per l’ etichetta tedesca Raster.

L’album ‘Il Quadro di Troisi‘ uscirà a metà ottobre in versione digitale mentre a novembre in vinile. Il disco è il risultato di un’enigmatica collaborazione tra i due nativi italiani, un intreccio dell’eterea voce di Andrea Noce con i paesaggi sonori onirici di Donato Scaramuzzi. ‘Il Quadro di Troisi’ è ispirato ad una mitica corrispondenza tra i due artisti sul leggendario attore e regista Massimo Troisi. I testi di Andrea sono sensibili e sfaccettati, si aggrappano perfettamente alle frasi musicali e fluiscono come i monologhi cinematico-visionari di Troisi.
Con questa uscita Raster celebra il suo rapporto di lunga data con l’Italia ed il suo pubblico, racchiuso per diversi anni nel progetto dell’ “Electric Campfire” a Roma.

Registrato tra Roma e Berlino, ‘Il Quadro di Troisi’ coinvolge in minor parte insieme al producer Pietro Micioni ( Twilight Music / Audioteca RAI, Gazebo, Tiromancino, Marina Rei, etc. ), anche la violinista Fiona Brice ( Placebo, Kanye West, Boy George, etc. ), il vibrafonista Daniele Di Gregorio ( Paolo Conte ), il chitarrista Massimo Aureli ( Francesco de Gregori ), Alex Alessandroni Jr ( figlio d’arte del compositore Alessandro Alessandroni ) ed altri talenti italiani.

TRACKLIST:
A1 / 1. Il Giudizio
A2 / 2. Beata
A3 / 3. Sfere di Qi
A4 / 4. Non Ricordi
A5 / 5. Intenzioni
B1 / 6. Raggio Verde
B2 / 7. Real
B3 / 8. Se ne va
B4 / 9. On the site (vinile / CD solo, no digital)
B5 / 10. L’Ipotesi

Visita la nostra home.
Emanuele.
The following two tabs change content below.
Tech Clubbers is the electronic music project born from the passion of Emanuele Vizza - Electronic dance events, news and Podcast series.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.