V/plasm

NO FILTERS: V/PLASM

Se si guarda alla scena techno italiana ed europea degli ultimi anni e al modo in cui le visual arts si sono coniugate con il panorama techno, come ad esempio lo sono da anni i 29th Novembers, Rodolfo Valenti aka V/Plasm è senza dubbio il videomaker/veejay più attivo e considerato per quanto prodotto fin’ora grazie a numerose collaborazioni con i più importanti dj ed etichette della scena.

Qui di seguito riportiamo i lavori che lo hanno caratterizzato maggiormente e lo hanno fatto crescere nel suo percorso..

1) DMX Krew – Ram Expansion

DMX Krew oltre ad essere uno dei miei artisti preferiti è stato anche uno dei primi artisti con una storia importante alle spalle con cui ho avuto modo di collaborare”.

2) Pfirter – Earth Rising

“Il terzo di una serie di video che mi erano stati chiesti dalla Pole Group. In quell’anno avrò prodotto una ventina di video ma questo è quello che mi è rimasto più impresso perchè è stato l’apice della ricerca di un’estetica audiovisiva in cui suono e immagine combaciavano in ogni battito”.

3) I Hate Models – State Of Control

“Lontanissimo dai clichè della Techno e vicinissimo all’immaginario dei videogames. Nell’anno della consacrazione di I Hate Models ho cercato di accompagnare con qualcosa di visivamente significativo la sua prima release su Monnom Black“.

4) Charles Fenckler – Distant Light

“Quando ti scrive Soma Records per realizzare un videoclip la tendenza è di fare qualcosa che possa distinguersi il più possibile dal resto delle produzioni videografiche dedicate alla musica Techno. Questo mix di robotica e psichedelia è stato apprezzato molto sia da Charles che negli studi di Glasgow”.

5) Ontal & New Frames – World Clash

“La traccia è frutto di una collaborazione tra Ontal, che è stato uno dei primi progetti Techno ad avermi travolto, e The Panacea che invece appartiene quell’universo DnB con cui sono cresciuto. Nel video ho incastrato robotica e astrazione geometrica tenendo fede a quell’ estetica black and white di cui molti non riescono a fare a meno”.

Visita la nostra home.
Emanuele Vizza.
The following two tabs change content below.
Tech Clubbers is an electronic music project based in Italy.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.