billie jo

TECH CLUBBERS PRESENTA: BILLIE JO

Intervista con la giovane e bella dj/producer Svedese Billie Jo (Street Life Rhythm RecordsRottweiler Gothenburg), simbolo della scuderia .WAV, che di recente si è resa protagonista nel famoso club di Berlino Tresor.

1. Hallå! Com’è iniziata la tua carriera da DJ/producer?
Ho sempre adorato l’esplorazione di nuove sonorità e le sensazioni trasmesse dai miei dischi preferiti. Mi sentivo le farfalle nello stomaco. Da bambina registravo I miei mixati su minidisc (ride) per cui credo che il mio interesse fosse nato da li. Da più grandicella ho iniziato ad uscire, quando mi venne chiesto di organizzare un party in uno dei locali più “trendi” di Stoccolma. Alla domanda: “Chi vuoi far suonare?” Pensai: “beh, proviamo” Neanche da dire, ne rimasi folgorata!

2. Come definiresti la tua musica in 3 parole?
Veloce, scura, travolgente!

3. Cosa ti trasmette la musica?
Rappresenta me stessa e tutto ciò che sento, la mia via vita quotidiana, felicità e libertà. La musica è tutto!

4. Come viene vissuta l’attuale situazione politica e musicale a Stoccolma dopo i fatti accaduti di recente al Bassiani per esempio?
La scena rave di Stoccolma è innarestabile ed in continua crescita. Ma siamo sempre a rischio e qualche party viene chiuso. Tuttavia, non c’è nulla che ci possa fermare. Se lo vogliamo fare, lo facciamo. La scena underground non se ne và

billie

5. Quali artisti ti hanno maggiormente influenzato nel corso degli anni?
Sono innamorata della techno anni ’90, che è decisamente la mia fonte di inspirazione. Ho anche un forte interesse verso la musica trance della stessa annata, mototown, soul e music globale, qualsiasi cosa che spazi dallo stile Giapponese alla musica araba. Sono influenzata da qualsiasi sonorità che abbia avuto un valore nella mia vita.

6. Hai di recente esordito ad uno dei club piu famosi di berlino, il Tresor. che emozione hai provato?
Certo! Ero nervosa. Il Tresor è straordinario ed è stata una serata fantastica. Spero di suonare presto ancora a Berlino e in Europa..Tempo al tempo

7. Recentemente sei uscita con “LIFE 10”. Dove l’hai registrato? Cosa ti ha inspirato?
Il mio studio è la mia camera da letto. Lo scorso autunno ho avuto un momentaccio ed ho deciso di “trasmetterlo” attraverso il disco. In fin dei conti, per me è come raccontare una storia.

8. Abbiamo sentito parlare di “.WAV Sthlm”. Siamo troppo curiosi: Quando è iniziato tutto? Uscite discografiche? Com’è gestito?
.WAV è un gruppo di musica techno composta da DJ, producer, promoter e party underground in giro per la città. Abbiamo avviato il progetto lo scorso Marzo con l’intento di dare spazio alle donne nella scena techno, in quanto crediamo che non si debbano fare distinzioni di sesso. Quello che conta è la qualità musicale! Infatti, siamo le .WAV – musica techno di qualità!

9. Hai vinto inoltre il premio “New female DJ of the Year 2017” di Elly Awards. Come hai reagito? Te lo aspettavi?
Non ero preparata. Sono salita sul palco e ho detto “Grazie” (ride). Sono molto umile ed infinitamente grata del supporto ricevuto. Il premio è stato la ciliegina sulla torta degli sforzi fatti fino ad ora.

Elly Awards

10. Progetti futuri?
Sto lavorando al mio prossimo EP e ad altre collaborazioni..Restate sintonizzati 😉

Follow BILLIE JO here:
https://www.residentadvisor.net/dj/billiejo
https://www.facebook.com/billiejomusic/
https:// www.soundcloud.com/billiejo1
https://www.beatport.com/artist/billie-jo/649879
https://www.instagram.com/billlliejo/

Visita la nostra home.
Emanuele Vizza.
The following two tabs change content below.
Tech Clubbers is the electronic music project born from the passion of Emanuele Vizza.

Ultimi post di Tech Clubbers (vedi tutti)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.