RÄDIOCØMPLEX

TECH CLUBBERS PRESENTA : RÄDIOCØMPLEX

Intervista a RÄDIOCØMPLEX, dj e produttore Bolognese, noto per le sue produzioni con diversi artisti stranieri con influenze techno dark e fondatore dell’etichetta discografica Illogic.

1. Quando è nato il progetto RÄDIOCØMPLEX?

Il progetto RÄDIOCØMPLEX è iniziato a gennaio del 2014 da una combinazione tra il mio carattere complesso e la mia bella parlantina.

2. Abiti a Bologna, come si vive la vita notturna in quelle zone?

La vita notturna a Bologna è abbastanza vasta per i diversi staff che organizzano ottimi eventi underground come per esempio il TimeShiftt, un ottimo gruppo che sta impostando in successione eventi molto validi, ed aggiungo anche lo staff HAZE di Modena che l’anno precedente 2017 e quest’anno 2018 hanno effettuato sino ad ora un’ ottima programmazione.

3. Il momento migliore della tua giornata da passare in studio?

Quando sono in studio sono molto concentrato. Per me il momento migliore dello studio è quando entro, assemblo un materiale che ritengo soddisfacente ed esco.
Anche lo scambio di opinioni con altri artisti ovviamente per confrontare le nostre culture musicali.

RÄDIOCØMPLEX

4. A che età ti sei approcciato alla musica elettronica?

Mi sono approcciato alla musica elettronica all’età di 16 anni quando ero adolescente, anche se seguo questo campo sin da bambino..Quindi la passione arriva per prima eheh.

5. Sei un tipo da computer o hai una predisposizione per l’ analogico?

Inizialmente ero un tipo molto da computer e software, ma fortunatamente ho avuto il grande piacere di conoscere Paul S-Tone e Christian Bonori con i quali lavoro a stretto contatto per assemblaggio di modulari, ovviamente come avrai ben capito sono un tipo che non adora tanto il software ma ben si il materiale analogico.

6. Riguardo alla tua etichetta, Illogic, ci sono progetti o collaborazioni future?

Riguardo alla mia etichetta Illogic ho uno scopo ben preciso, non sono un amante dell’uscita settimanale e continua ma preferisco che l’artista prenda visibilità e che il prodotto venga ascoltato il più a lungo possibile. In parole povere lavoro step by step con Illogic e come collaborazioni future ho un Ep in procinto assieme al duo partenopeo THE EXTRAVERSE, un remix per uno dei miei soci di Illogic quale Leano , molto preciso nelle sue produzioni che rientrano nel calibro della label, ed un altro remix a Paul Strive.

Illogic

7. Cosa pensi delle new generations del movimento techno? Alcuni nomi che ti stanno impressionando?

Come nuova generazione ho riscontrato nel genere underground ottimi artisti giovani e forti uno di questi è Hanubis che a mio avviso, oltre ad aver stampato e ricevuto tantissimo supporto da parte di Sam Paganini, Charlotte De Witte e Alex.Do, ha prodotto  su Illogic con l Ep MOSIS e in seguito fatto un’ ottima versione “DAO remix” per l’artista Linear Straight, altro grande produttore nel campo underground, e poi aggiungo anche l’arrivo di Laura D’Agostino che ha rilasciato il suo Ep ALCATRAZ ben presto in uscità su tutti i digital stores.
Come altri producers che mi stanno impressionando parecchio aggiungo Luca Maniaci, Giordano e X-303.

8. Ad Aprile ti esibirai in Spagna per il tuo primo showcase, cosa ti aspetti? Vuoi annunciarci il guest che si esibirà insieme a voi?

A fine Aprile mi esibirò con Illogic in uno dei locali Underground di Siviglia che è il Prisma Club e mi aspetto un pubblico vivace, sostenuto e carico. Ben presto uscirà anche il nome del guest che prenderà parte al nostro evento..Stay tuned.

Link Correlati :
RADIOCOMPLEX
https://www.facebook.com/radiocomplexofficial
https://www.beatport.com/artist/radio-complex/451155

Visita la nostra home.
The following two tabs change content below.
Tech Clubbers is the electronic music project born from the passion of Emanuele Vizza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.